Servizi

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ACUSTICA PREVISIONALE

Area Tecnica: 

La classificazione acustica di una unità immobiliare è basata su misure effettuate al termine dell’opera e consente di informare gli utenti sulle caratteristiche acustiche dell'opera.
Tutte le fasi che convergono nel processo realizzativo dell’opera sono determinanti ai fini del risultato acustico: la progettazione, l’esecuzione dei lavori, la posa in opera dei materiali, la direzione dei lavori, le eventuali verifiche in corso d’opera, ecc. In fase progettuale risulta, quindi, di particolare importanza realizzare uno studio previsionale dei requisiti acustici passivi che riesca a stimare al meglio possibile le prestazioni da riscontrare a fine lavori.
Per ottenere in opera valori paragonabili ai risultati definiti nel progetto, è di fondamentale importanza che il progetto stesso descriva con adeguato dettaglio i particolari costruttivi e le modalità di corretta esecuzione dei lavori e che nella fase realizzativa di cantiere vengano messi in atto gli opportuni controlli. Ciò per evitare che errori di posa possano comportare scostamenti, anche rilevanti, tra valutazione previsionale e risultato finale.

CONFORME ALLA NORMA UNI 11367:2010

Facebook icon
Google icon
LinkedIn icon
e-mail icon
Torna in cima