Servizi

Adeguamento Impianto Fotovoltaico alla Delibera AEEGSI 595/2014/R/eel

Area Tecnica: 

Adeguamento Impianto Fotovoltaico alla Delibera AEEGSI 595/2014/R/eel

*** Regolazione del servizio di misura dell'energia elettrica prodotta ***

IMPIANTI DI PRODUZIONE DI POTENZA NOMINALE SUPERIORE A 20 kW
Bassa Tensione : Attivati prima del 27 agosto 2012
Media e Alta Tensione : indipendentemente dalla data di attivazione, per i quali è comunque stato installato un contatore di energia proprio

Emanata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico lo scorso 4 dicembre 2014, stabilisce i criteri per il servizio di misura dell'energia prodotta da impianti di produzione elettrica.

L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico con l'emanazione della suddetta delibera, modifica la responsabilità del suddetto servizio, demandato per intero al Gestore di Rete, il quale al fine di sopperire alla raccolta dati richiede che tutti i contatori fiscali dell'energia prodotta siano teleleggibili.
In base a quanto previsto dall’art. 14.6 della delibera in oggetto, a far data dal 1° gennaio 2016 il GSE erogherà gli incentivi esclusivamente sulla base dei dati di misura trasmessi dai gestori di rete.
Il mancato invio delle informazioni, pertanto, e la mancata esecuzione delle eventuali attività di sostituzione misuratori, comporterà un ritardo nell’erogazione degli incentivi.

Gli impianti interessati sono:

– impianti connessi in bassa tensione con potenza nominale di generazione superiore a 20 kW, attivati prima del 27/08/2012 per i quali il produttore ha installato il misuratore dell’energia elettrica prodotta
– impianti connessi in media e alta tensione con potenza nominale di generazione superiore a 20 kW per i quali il produttore ha installato un proprio misuratore (indipendentemente dalla data di attivazione)

contatore_Iskra
contatore_landys
Facebook icon
Google icon
LinkedIn icon
e-mail icon
Torna in cima