News

Provvedimento GSE: Decurtazione incentivo statale Conto Energia GSE

Il 23 giugno 2017 è entrata in vigore la Legge n. 96 del 21 Giugno 2017 all'interno della quale risulta presente l'articolo 57-quater, " Salvaguardia della produzione di energia da impianti fotovoltaici ed eolici".

L'articolo succitato, in buona sostanza, tutela i produttori di energia da fonte rinnovabile per i quali ci sia stato un provvedimento da parte del GSE di annullamento della tariffa incentivante in Conto Energia causato da una non conformità dei moduli fotovoltaici alle normative di riferimento (CEI EN 61215/61646/62108 e CEI EN 61730-23).

Mediante gli interventi tecnici descritti di seguito atti alla definizione della funzionalità e sicurezza dell'impianto sarà possibile riottenere l'incentivo con una decurtazione del 20%:

-Esame a vista e verifica rispondenza normativa dell'impianto ai sensi del D.M. 22 gennaio 2008, n. 37 e norme CEI di riferimento
-Verifica continuità elettrica;
-Verifica impianto di terra;
-Verifica resistenza di isolamento;
-Verifica della corrente di lavoro e corto circuito delle stringhe solari;
-Verifica della tensione a vuoto di stringa;
-Verifica delle performance di impianto, PR.

Lo studio OTS tramite il suo staff tecnico sarà in grado di sopperire a tutte le operazioni descritte ed assistere il cliente in tutte le fasi burocratiche richieste

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o delucidazioni in merito.

Facebook icon
Google icon
LinkedIn icon
e-mail icon
Torna in cima